SSu invito cortese di Mayhem informo tutti che Sabato 17 Giugno a Verona presso l’Itis G. Marconi (Piazzale Guardini 1) si terra’ Linuxpersec2 (Conosciamo altri modi… per proteggerlo!) con vari interventi sulla Sicurezza personale e Linux. La manifestazione e’ gratuita e ovviamente siete tutti invitati
Domenica 17 la festa continua sul Lago di Garda, a casa di Elisa, tra piscina e grigliata. Segue contenuto del volantino (download alternativo server1, server2 https) nonche’ programma dettagliato dell’evento:
Programma di SABATO 16
10.00 Benvenuto – Elisa Bortolani
10.20 TOR, utilizzo delle reti anonimizzatrici – Marco Calamari
11.10 SpamAssassin e la lotta allo SPAM – Florin Iamandi
12.00 RSBAC, sicurezza attraverso il kernel – Andrea Pasquinucci
12.50 OpenVPN, collegarsi sempre in modo sicuro – Giuseppe L.M. Marocchio
13.40 Pizza e la Birra Personale
15.00 Mail e certificati digitali – Matteo Flora
15.50 Trusted Computing, miti e realtà – Daniele Masini
16.40 Voice over Internet Privacy – Alessio “Mayhem” L.R. Pennasilico
17.30 Get hacked: pericoli della navigazione – Francesco “Ascii” Ongaro
18.20 Chiusura dei lavori
18.30 Salatini e spritz: come discutere di sicurezza durante l’aperitivo
21.00 Gestione sicura del cibo: l’esofago come VPN tra il piatto e lo stomaco (cena, per i non esperti di crittografia)Non siamo in grado di garantire la possibilità di pernottamento sul lago, per questa ragione vi preghiamo di indicare il vostro nome sulla pagina apposita del wiki (https://www.verona.linux.it/index.php/Lps2iscritti).
Programma di DOMENICA 17
10.00 Atterraggio dei pinguini in piscina, ovvero arrivi
13.00 Grigliata di carne mista e discussione sulle collisioni di md5 a bordo piscina.
Per chi non ha prenotato non è garantita né la carne di pinguino né il succo di luppolo.Sembra essere indispensabile portare il costume, per non farsi riconoscere mentre si nuota in piscina.
Per informazioni visitate il sito del LugVR (https://www.verona.linux.it/) e nello specifico la pagina wiki dell’evento (https://www.verona.linux.it/index.php/Linuxpersec2) oppure contattate direttamente mayhem (Alessio L.R. Pennasilico) per mail mayhem@recursiva.org.